Skip links

Urbe

URBE rappresenta un innovativo canale interattivo con la quale il sanzionato è in grado di gestire in completa autonomia la propria posizione sanzionatoria

Tramite il portale, l’utente è in grado di gestire la propria posizione sanzionatoria. È accessibile anche da device mobile mediante QRCode o credenziali presenti sugli atti notificati ai destinatari. Sul portale è possibile ricevere assistenza in tempo reale da personale qualificato.

È una soluzione qualificata sul Marketplace di AgID. Integra tecnologie per il pagamento elettronico.

È un sistema informativo sviluppato per gli enti e finalizzato a fornire informazioni in tempo reale ai cittadini su punti di interesse, eventi, servizi, prenotazione appuntamenti presso uffici, faq, ecc…

URBE è un sistema che consente la visualizzazione dell’immagine della violazione

Basta un device per dialogare telematicamente e in real-time con il personale di Front-Office Team attraverso le credenziali fornite nell’atto notificato ovvero mediante QRCode.

L’utente potrà:

  • Visualizzare il proprio fascicolo digitale;
  • Effettuare l’upload dei moduli necessari alla gestione delle posizione sanzionatoria;
  • Effettuare download dei principali documenti regolamentanti il servizio;
  • Effettuare il pagamento con carta di credito, bonifico bancario ed altri canali previsti;
  • Consultare il quadro normativo di riferimento;
  • Beneficiare dei canali informativi disponibili quali le FAQ ed il canale comunicativo diretto con il CED grazie alla presenza di una Chat-live.

 

Traducibile in 20 lingue straniere selezionabili ed è predisposto per adeguarsi automaticamente alla lingua dell’utente, in base al Paese dal quale il soggetto si collega.

Il portale è “Web Responsive” in quanto si adatta automaticamente al dispositivo che lo visualizza.

Il Portale è raggiungibile attraverso un sito Web con protocollo “https” che garantisce transazioni sicure e crittografate SSL ed è strutturato in aderenza alle linee guida di design per i siti web delle PA ed agli standard W3C per l’accessibilità e la fruizione dei contenuti da parte di utenti disabili definiti dall’AGID.