Acquisizione del ramo d’azienda della Sarida Srl e della società STC Srl
Consolidamento e sviluppo del gruppo laBconsulenze
laBconsulenze, società leader nei settori della produzione di tecnologie innovative per la sicurezza stradale e dell’erogazione di servizi di supporto alla gestione del ciclo sanzionatorio, di riscossione di tributi ed entrate patrimoniali e di gestione delle aree di sosta a pagamento, ha formalizzato l’acquisizione del ramo d’azienda della Sarida Srl relativo alla gestione delle entrate degli enti locali e servizi complementari; fra le attività in oggetto, la riscossione ordinaria e coattiva delle entrate, la costituzione di banche dati di fabbricati, terreni ed aree edificabili relativi alla liquidazione e l’accertamento di I.M.U., T.A.S.I. e T.A.R.I., l’accertamento, la rilevazione e la riscossione del Canone Unico Patrimoniale, la fornitura e/o la locazione di apparecchiature elettroniche per la rilevazione delle violazioni al C.d.S., la gestione delle violazioni al Codice della Strada italiane ed estere, la gestione dell’illuminazione votiva e quanto altro relativo alla gestione dei tributi e delle altre entrate degli enti locali.
laBconsulenze ha rilevato perdipiù la totalità delle quote societarie della STC Srl, provider della Pubblica Amministrazione nel centro nord Italia.
Le predette operazioni consolidano ulteriormente la posizione del gruppo laBconsulenze, che nell’ultimo quinquennio ha rilevato le quote societarie degli operatori di settore Pedone Sicuro, Esse 3 Srl, STT Srl e Sercom Srl, ha incorporato mediante fusione le competenze, gli asset e le quote di mercato della Euten Srl, società leader nella gestione delle infrazioni al C.d.S. commesse da cittadini stranieri, ha acquisito la maggioranza della Kria Srl, società leader mondiale nella produzione di dispositivi per la rilevazione delle violazioni al C.d.S. mediante impiego di tecnologie brevettate incentrate sull’impiego di intelligenza artificiale e computer vision.
Il gruppo rafforza il proprio ruolo di partner qualificato della Pubblica Amministrazione, polo di riferimento per la ricerca e sviluppo nel settore della sicurezza stradale e urbana, gestore dell’accertamento e della riscossione dei tributi locali, soggetto proponente di project financing.