VISION
Ci proponiamo come partner della P.A. per garantire forniture e
servizi a valore aggiunto nell’ambito della sicurezza stradale e
della mobilità urbana.

Siamo l’unico Gruppo in Italia capace di proporsi come partner tecnologico della Pubblica Amministrazione con un’offerta completa e integrata.
Un’esperienza di oltre 30 anni, 7 aziende, poco meno di 200 dipendenti e numerosi collaboratori per proporre, ogni giorno, alla Pubblica Amministrazione soluzioni a elevato valore aggiunto e spiccato tasso di innovazione. Abbiamo oltre 300 clienti in Italia e numerose commesse estere.
I principali ambiti di azione riguardano:
- fornitura di dispositivi di controllo e monitoraggio del traffico stradale, anche a fini sanzionatori;
- sistemi per la sicurezza di pedoni e ciclisti;
- sistemi per il controllo degli accessi;
- sistemi per la gestione delle aree di sosta a pagamento;
- piattaforme informatiche di elaborazione dati;
- gestione in outsourcing dei procedimenti sanzionatori amministrativi, siano essi destinati a soggetti residenti sul territorio nazionale che internazionale;
- servizi di gestione del contenzioso amministrativo e giurisdizionale;
- servizi telematici di supporto al cittadino;
- riscossione delle entrate degli Enti Locali;
- gestione tributi ed entrate patrimoniali;
- supporto processi operativi dell’Ente;
- project financing per garantire sicurezza stradale, riqualificazione urbana, efficientamento idrico;
- sistemi di videosorveglianza e per la sicurezza integrata;
- corsi di alta formazione per P.A. locali e centrali, ordini professionali e associazioni di categoria;
- servizi di comunicazione e marketing strategico.
L’azienda è certificata ISO 8000:2014, ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 18295-1:2017, ISO 18295-2:2017, ISO 27001:2013, ISO 27701:2019, ISO 45001:2018, ISO 27017:2015, ISO 37001:2016, ISO 37301:2021, ISO 27018:2014 e si è dotata di un Modello Organizzativo e di Gestione conforme al D.Lgs 231/2001, con organismo di Vigilanza esterno.
CORE BUSINESS
Eroghiamo servizi a elevato valore aggiunto, mediante l’impiego di tecnologie innovative e risorse umane qualificate.
Dall’analisi delle esigenze al supporto in fase di progettazione, dall’installazione e manutenzione dei dispositivi alla loro gestione operativa, dal back office al front end, dalle soluzioni innovative per la gestione dei consumi e della rete idrica al project financing, il tutto al fine di ottimizzare le risorse a disposizione e di garantire il rispetto di elevati standard qualitativi.
L’azienda rientra tra i soggetti abilitati a effettuare le attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate degli enti (Iscrizione all’Albo dei concessionari n. 191).
La nostra crescita è stata alimentata da alcuni fattori di successo che ci caratterizzano rispetto ai competitor:
- le soluzioni tecnologicamente innovative proposte sul mercato;
- la qualità dei servizi di supporto erogati in favore delle Pubbliche Amministrazioni;
- le competenze maturate nel corso degli anni dai membri dell’organico;
- l’affidabilità riconosciuta all’organizzazione;
- l’integrazione di tecnologie differenti, nell’ambito della realizzazione di soluzioni ad hoc;
- le partnership commerciali strette nel corso degli anni con aziende leader;
- la partnership con società affermate nel settore ICT e dell’automazione dei processi operativi;
- i rapporti di collaborazione con gli Enti di formazione, fra i quali l’Università della Calabria;
- la progettazione di prodotti e servizi che gestiscono e specializzano il funzionamento dei processi di lavoro e garantiscono l’efficacia operativa e i processi smart.
La struttura
La nostra struttura organizzativa rappresenta l’insieme di risorse infrastrutturali, informatiche e
professionali dotate di elevate capacità operative, amministrative, contabili e legali in grado di gestire, a
differenti livelli di competenza, tutte le fasi di cui si compone il servizio.
Ogni singola procedura è mappata, tracciata e assegnata a specifici ruoli e squadre di lavoro.
Tutti i processi di gestione dei servizi erogati sono conformi alle norme di gestione della qualità previste da numerose certificazioni internazionali.