Skip links

Rilevazione infrazioni area semaforica

Il T-XROAD è il più innovativo e completo sistema digitale omologato per il rilevamento delle infrazioni commesse in area semaforica.

Non necessita di sensori esterni (spire induttive, laser o radar) e rileva la traiettoria di tutti i veicoli che compaiono nella scena inquadrata (transiti singoli, multipli, paralleli, simultanei) tramite la sola elaborazione delle immagini.

Effettuiamo l'installazione e il collaudo

Svolgiamo manutenzione ordinaria e straordinaria del sistema

Effettuiamo verifiche e revisioni periodiche da parte della casa costruttrice

T-XROAD è certificato in Classe A con il 100% di riconoscimento in tutte le prove previste dallo standard UNI 10772 ai sensi dell’art. 146 comma 2 e comma 3 del Codice della Strada.

T-XROAD è composto da un’Unità di Ripresa con doppia telecamera HD, di cui la prima a colori che inquadra l’incrocio per la documentazione del passaggio con semaforo rosso, la seconda sensibile all’infrarosso è dedicata alla lettura della targa su 2 corsie parallele (direzioni).

L’elaboratore industriale T-XROAD Server si attiva solo durante la fase di giallo e rosso del semaforo per acquisire il filmato a colori del transito in infrazione e leggere ripetutamente la targa del veicolo. Il programma seleziona dal filmato anche i 6 principali fotogrammi che documentano l’infrazione.

Le Unità Centrali Event Server ed Event Station sono in grado di gestire un numero illimitato di sistemi T XROAD, e di essere facilmente interfacciate con sistemi di gestione delle multe.

Il dispositivo gestisce liste nere di veicoli sospetti che possono generare allarmi inviati in tempo reale alle forze dell’ordine.