Ufficio Stampa
Si forniscono informazioni sull’attività dell’Ente e si propongono strategie per ottenere la maggiore visibilità sui media. Gli strumenti operativi sono articoli, blog, comunicati, conferenze e rassegne stampa, house horgan, interviste, mailing list, newsletter e ufficio stampa online, affiancamento di propri professionisti per migliorare efficacia ed efficienza dell’ufficio stampa dell’Ente.
URP
Estensione dell’Ufficio Comunicazione, grazie a specifiche professionalità. L’obiettivo è ampliarne ruolo e compiti, e garantire l’esercizio dei diritti di informazione, accesso agli atti e partecipazione. Agevolazione dell’uso dei servizi offerti ai cittadini, promozione e gestione della comunicazione istituzionale online nonché promozione e gestione della comunicazione interna.
Sportelli Dedicati
Creazione di sportelli dedicati e informazioni mirate per target specifici di utenza in modo da offrire comunicazioni utili e rilevanti. Le informazioni sugli utenti saranno raccolte e analizzate per la costruzione di un pacchetto servizi adeguato alle specifiche richieste e l’attivazione di sportelli dedicati.
Advertising e digital marketing
Studio, creazione e realizzazione di piani di comunicazione mirati che spaziano dalla realizzazione di campagne adv, spot tv, produzioni multimediali, realizzazioni eventi, fino allo studio brand identity specifico per ogni ente o privato.
Creazione strategie digitali attraverso la progettazione creativa dei contenuti, sviluppo piani editoriali, gestione pagine Facebook e profili Instagram, Twitter e LinkedIn, social advertising e local SEO.
WEB TV istituzionali – divulgative
Realizzazione di palinsesti informativi sulle principali attività dell’Ente, a carattere tematico, giornaliero o periodico; video reportage per la valorizzazione del territorio.
Pubbliche Relazioni e Marketing territoriale
Campagne di Pubbliche Relazioni mirate, territoriali e internazionali, rivolte sia all’opinione pubblica che alle istituzioni, con possibilità di sviluppo e realizzazione in varie modalità. Organizzazione eventi di promozione e relazione di vario livello, eventi aziendali, stand fieristici ed eventi web.
Progetti integrati per la gestione degli spazi pubblicitari e il marketing strategico territoriale.