Skip links

laBconsulenze presenta laBGlasses

Il nuovo dispositivo hi tech è destinato a rivoluzionare i controlli di polizia. Una soluzione innovativa e tecnologicamente avanzata ideata e sviluppata dal team di ricerca e sviluppo del Gruppo.

A Riccione esordio italiano anche per l’ultima generazione del sistema di monitoraggio del traffico T-EXSPEED di Kria.

 

Anche la 41esima edizione de “Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana”, che si è svolta dal 15 al 17 settembre 2022, ha visto tra i principali protagonisti il Gruppo laBconsulenze, a Riccione per condividere innovazioni tecnologiche e nuovi prodotti e servizi a elevato valore aggiunto per la Pubblica Amministrazione.

Grande interesse ha suscitato la presentazione in anteprima dei laBGlasses, ideati e sviluppati dal Gruppo laBconsulenze per migliorare l’operatività dei controlli di polizia. “Un dispositivo che, siamo convinti, cambierà profondamente le abitudini degli operatori della Polizia Municipale nella loro quotidiana attività di accertamento delle infrazioni”, ha detto il direttore commerciale del Gruppo Pierluigi Ferraro.

Luca Reali, responsabile IT, ha illustrato a un pubblico numeroso e attento le enormi potenzialità del nuovo dispositivo, risultato di oltre un anno di sviluppo: “laBGlasses è una tecnologia che integra visori e telecamere ad alta definizione con applicazioni appositamente sviluppate. L’obiettivo, pienamente raggiunto, è aumentare di molto le performance nei controlli di polizia”.

Un grande cambiamento tecnologico. Un salto in avanti per l’intero settore.

“Come Gruppo – ha confermato Luigi Bruno, amministratore delegato – siamo costantemente impegnati nello sviluppo di tecnologie hardware e software all’avanguardia, che possano supportare la Pubblica Amministrazione nel soddisfacimento delle esigenze operative e funzionali”.

I visitatori, provenienti dai Comandi di tutta Italia, hanno potuto apprezzare il dispositivo attraverso una virtual experience one to one.

I contenuti proposti dal Gruppo laBconsulenze a Riccione hanno abbracciato a tutto tondo gli interessi delle forze di polizia e degli enti locali: dalla produzione e distribuzione di sistemi per la rilevazione automatica delle infrazioni al Codice della strada, basati sull’innovativa tecnologia Computer Vision di Kria, alla gestione delle sanzioni amministrative, dalla riscossione nazionale e internazionale, fino alle soluzioni per la gestione della sosta e la sicurezza urbana dei pedoni.

Il prossimo appuntamento è a Cosenza per Pol Meeting dal 26 al 28 ottobre 2022.