Skip links

Società trasparente

Il D. Lgs. 33/2013 sul “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” stabilisce che le associazioni, le fondazioni e gli enti di diritto privato, anche privi di personalità giuridica, con bilancio superiore a cinquecentomila euro, che esercitano funzioni amministrative, attività di produzione di beni e servizi a favore delle amministrazioni pubbliche o di gestione di servizi pubblici sono tenute, limitatamente ai dati e ai documenti inerenti all’attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell’Unione europea ad assicurare i livelli essenziali di trasparenza per le loro attività di pubblico interesse. laBconsulenze assolve agli obblighi previsti in questa sezione del sito “Società trasparente”.

ORGANO DI CONTROLLO CHE SVOLGE LE FUNZIONI DI OIV

L’Organismo di Vigilanza (OdV) svolge funzioni analoghe a quelle dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) ai sensi dell’art. 14, c. 4, lett. g) del D.Lgs. n. 150/2009 e delle Delibere ANAC n. 50/2013, n. 77/2013, n. 1310/2016 e n. 236/2017.

SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI

La società ha erogato sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle società, persone o enti pubblici e privati di importo superiore ai mille euro come riportati in tabella.

Sovvenzioni

SERVIZI EROGATI

Carta dei servizi

Class action

La società non è a conoscenza di procedimenti di class action avviati.

ALTRI CONTENUTI

Accesso civico semplice: concerne dati, documenti e informazioni che sono soggetti a pubblicazione obbligatoria. Il diritto di accesso civico semplice può essere esercitato nei modi e con i limiti previsti dagli articoli 5 e 5bis del D. LGS. n. 33/2013 e ss.mm.ii. La richiesta di accesso civico va presentata al seguente indirizzo di posta elettronica: oiv@labconsulenze.it.

Accesso civico generalizzato: concerne dati, documenti, informazioni relative all’attività di pubblico interesse ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria. Il diritto di accesso civico generalizzato può essere esercitato nei modi e con i limiti previsti dagli articoli 5 e 5bis del D. LGS. n. 33/2013 e ss.mm.ii e dall’articolo 2 della Legge n. 241/1990 presentando richiesta all’indirizzo di posta elettronica: oiv@labconsulenze.it.

Registro degli accessi
DATA ULTIMO AGGIORNAMENTO: 23/03/2023