Skip links

Da Intertraffic segnali positivi e una carica di ottimismo

Il Gruppo laBconsulenze ha partecipato al principale evento commerciale e tecnologico dedicato ai player che operano nell’ecosistema della mobilità. La quattro giorni di Amsterdam è stata una preziosa occasione per incontrare numerosi partner tecnologici, clienti e operatori del settore, provenienti da tutto il mondo.

È sempre esaltante, entusiasmante, partecipare a Intertraffic, un appuntamento importante per creare nuove opportunità di lavoro, aprire nuove strade. È molto positivo il bilancio della partecipazione del Gruppo laBconsulenze all’edizione 2022, che si è svolta ad Amsterdam dal 29 marzo al primo aprile. È stata particolarmente importante: il primo evento di portata globale in presenza dopo le restrizioni provocate dalla pandemia.

Nello stand open space – progettato con i colori del Gruppo e dominato da ledwall su cui sono stati proiettati video istituzionali ad altissima definizione – il team impiegato nella ricerca e sviluppo ha avuto modo di accogliere tantissimi partner tecnologici, clienti e fornitori, provenienti dai cinque continenti. Una presenza qualificata, che ha permesso di abbattere le distanze tra i progettisti e i fruitori dei dispositivi. Un’occasione preziosa per presentare a livello globale le soluzioni per la gestione del ciclo sanzionatorio proposte: l’intero servizio integrato di gestione delle violazioni, dall’impianto dei dispositivi sino allo sviluppo del software di gestione. Il Gruppo, inoltre, in continuità con le sue scelte di sostenibilità e tutela dell’ambiente, ha deciso di presentarsi ad Amsterdam solo con materiale digitale.

Al centro della scena le nuove tecnologie di Kria per la rilevazione delle infrazioni basate sull’analisi delle immagini a mezzo sistemi di intelligenza artificiale.

L’azienda lombarda progetta, produce e commercializza sistemi di riconoscimento basati su tecnologie di acquisizione e riconoscimento automatico delle immagini. Per Kria quello di Amsterdam è un appuntamento irrinunciabile per ribadire il proprio primato, protetto da brevetti internazionali ed espresso dall’unicità e affidabilità della tecnologia 3D impiegata nei prodotti di misura della velocità e di rilevamento di altri tipi di infrazioni. “Proprio in questi giorni – spiega a questo proposito Stefano Arrighetti, responsabile R&S del Gruppo laBconsulenze – abbiamo avuto buone notizie sui brevetti internazionali che proteggono le nostre tecnologie”.

Kria partecipa alla manifestazione dal 2006. Quest’anno, però, è stato un nuovo inizio grazie alla forza del Gruppo laBconsulenze, che ha avuto modo di esporre le proprie soluzioni interamente integrate per la gestione del ciclo sanzionatorio in supporto alle forze di polizia.